Foro Mussolini (1939)

Oggi Foro Italico con lo Stadio Olimpico (ancora Stadio dei Cipressi) in costruzione. In costruzione anche Ponte Duca d’Aosta. Usate i pulsanti in alto a sinistra dell’immagine, mettete a schermo intero e ingrandite i particolari.

 


Le immagini sono navigabili sia con il mouse che usando i comandi in alto a sinistra, mettendole a tutto schermo con il quarto pulsante da sinistra l’esperienza sarà ancora più soddisfacente. Per uscire dallo schermo intero premere nuovamente lo stesso tasto o il tasto esc sulla tastiera. Se siete su smartphone e volete navigare in orizzontale, prima dovete ruotate il cellulare e poi entrare in modalità tutto schermo. Nel caso di immagini multiple utilizzate le frecce sinistra/destra per scorrere le immagini.

2 risposte

  1. CLAUDIO TODINI

    Buongiorno. Credo sia impossibile che questa foto sia del 1939.
    Non sono uno studioso della materia ma, avendo fatto una breve ricerca (che comprende la visione di foto e filmati d’epoca), sono sicuro che lo “Stadio dei Centomila” (chiamato anche Olimpico, già allora) venne inaugurato nel 1938. Nel mese di maggio ci fu una grande cerimonia in onore di Hitler che visitò Roma in quei giorni.
    Nella foto invece è ancora in costruzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *