Meravigliosa ed inedita foto scattata dalla cima di una delle due torrette laterali di Villa Medici, concordate? Mille particolari da zoomare, a voi cosa salta all’occhio? 🙂
Le immagini sono navigabili sia con il mouse che usando i comandi in alto a sinistra, mettendole a tutto schermo con il quarto pulsante da sinistra l’esperienza sarà ancora più soddisfacente. Per uscire dallo schermo intero premere nuovamente lo stesso tasto o il tasto esc sulla tastiera. Se siete su smartphone e volete navigare in orizzontale, prima dovete ruotate il cellulare e poi entrare in modalità tutto schermo. Nel caso di immagini multiple utilizzate le frecce sinistra/destra per scorrere le immagini.
A parte le facciate di San Giacomo in Augusta a via del Corso e di San Atanasio a via del Babuino, riconosco l’emiciclo di Ferro di Cavallo a via Ripetta ed un edificio su corte circolare (a sx) probabilmente intorno all’Augusteo. Ma di questo non ne avevo notizia…
Se trovi notizie fammi sapere, grazie. 🙂
Mi sono informato, è in effetti l’Anfiteatro Correa.
Ok, questo lo ricordo. Ma non immaginavo fosse così alto…
Per altri dettagli guatderó su schermo grande.
Cari saluti!
PS
Accanto a questo edificio si riconosce San Rocco o la chiesa adiacente (San Stanislao?)
I fabbricati tra il grande edificio chiaro (retro di via del corso?) ed il suddetto, non ci sono più a causa della creazione di piazza Augusto Imperatore (le case su via del Corea e via Soderini vennero in buona parte demolite).
L’Albergo d’America in primissimo piano dovrebbe essere su via Margutta.
Poi guardo meglio da PC; dal telefono sembra di guardare dal buco della serratura…
😉
🙂
Anche del campanile (con orologio) nei pressi della chiesa di S. Rocco non ho più traccia
Non sono ancora stati costruiti gli argini in muratura del Tevere .
Deve essere ancora edificato il Palazzaccio e tutta l’area di Piazza Cavour e Piazza Risorgimento