Piazza di San Giovanni in Laterano (1923)

Foto inedita di piazza San Giovanni in Laterano con il complesso denominato “pontificio santuario della Scala Santa” a fare da sfondo. La scena forse scattata la mattina ci mostra genitori che accompagnano i figli a scuola. Sulla sinistra è in arrivo il tram n.(4?) proveniente da Porta San Giovanni.




Le immagini sono navigabili sia con il mouse che usando i comandi in alto a sinistra, mettendole a tutto schermo con il quarto pulsante da sinistra l’esperienza sarà ancora più soddisfacente. Per uscire dallo schermo intero premere nuovamente lo stesso tasto o il tasto esc sulla tastiera. Se siete su smartphone e volete navigare in orizzontale, prima dovete ruotate il cellulare e poi entrare in modalità tutto schermo. Nel caso di immagini multiple utilizzate le frecce sinistra/destra per scorrere le immagini.

2 risposte

  1. MAURIZIO CALAFIORE

    Mi ricordo che negli anni ’50 accompagnavo mia madre a fare la Scala Santa in ginocchio, ogni gradino una preghiera faceva lei, io che avevo cinque anni andavo su e giù per passare il tempo. Venivamo da molto vicino abitando a via Sannio, dove sono nato nel 1949.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *