Piazzale Ostiense (1929 ca)

 

Foto eccezionale scattata da dirigibile, visibili al centro la Piramide e Porta San Paolo, in basso a sinistra non ci sono ancora le poste di Via Marmorata. C’è la stazione Roma-Lido, ma manca ancora quella Ostiense costruita 10 anni dopo. Altri particolari ditemeli voi. 🙂

 


Le immagini sono navigabili sia con il mouse che usando i comandi in alto a sinistra, mettendole a tutto schermo con il quarto pulsante da sinistra l’esperienza sarà ancora più soddisfacente. Per uscire dallo schermo intero premere nuovamente lo stesso tasto o il tasto esc sulla tastiera. Se siete su smartphone e volete navigare in orizzontale, prima dovete ruotate il cellulare e poi entrare in modalità tutto schermo. Nel caso di immagini multiple utilizzate le frecce sinistra/destra per scorrere le immagini.

2 risposte

  1. andrea parboni arquati

    Si vedono bene gli stabilimenti Ferretti demoliti per costruire l’ufficio postale. Quel triangolo era destinato alle “arti clamorose”. Ci dovevano essere fabbri, fonderie, conciatori, segherie. Poi il P.R. fu cambiato. All’estremo davanti a piazza Albania c’era un edificio di appartamenti appartenente a Vaselli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *