Ponte Nomentano (1860)

Descrizione: Ponte Nomentano (1860)

Splendida e nitida foto del Ponte Nomentano. L’immagine ci mostra delle persone sull’argine, un paio sono intente a pescare mentre alcuni soldati francesi guardano con attenzione verso il fiume Aniene. Nel frattempo, sulla strada, un cocchiere attende. Lo sfondo sia a destra che a sinistra del ponte rivela un paesaggio collinare brullo e spoglio. In quegli stessi spazi, solo molti anni dopo, verrà costruito il quartiere Montesacro.

Immagine Zoom Ieri




Le immagini sono navigabili sia con il mouse che usando i comandi in alto a sinistra, mettendole a tutto schermo con il quarto pulsante da sinistra l’esperienza sarà ancora più soddisfacente. Per uscire dallo schermo intero premere nuovamente lo stesso tasto o il tasto esc sulla tastiera. Se siete su smartphone e volete navigare in orizzontale, prima dovete ruotate il cellulare e poi entrare in modalità tutto schermo. Nel caso di immagini multiple utilizzate le frecce sinistra/destra per scorrere le immagini.

Immagine oggi

ponte nomentano

4 risposte

  1. RICK

    MOLTI ANNI FA’ QUANDO ERA TRANSITABILE ALLE AUTO, CI PASSAVO CON LA MIA PRIMA FIAT 500. ASSISTETTI ALLE RIPRESE DEL FILM” LE VOCI BIANCHE” BEI TEMPI DI UNA ROMA SPARITA.

  2. Ilvio mauri

    la roma bellissima degli anni 50 e 60 è sparita così velocemente che non me la ricordo più, cerco continuamente films di quegli anni per ricordarla ma è dura

  3. Ernesto Lupi

    Mah, tutti quei gendarmi…Sarebbe interessante sapere cosa stessero osservando veramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *