Risate di Gioia

Trovarsi senza soldi un giorno qualsiasi è male. Ma a Capodanno è peggio“.

Capodanno dolce-amaro per una coppia di attori inarrivabili. Questo capolavoro del 1960 poco stimato di Mario Monicelli prende spunto da “Racconti Romani” di Alberto Moravia. Sarà l’unico film in cui Totò e Anna Magnani reciteranno insieme, con loro l’attore americano Ben Gazzara.

Da poco restaurato da Cineteca di Bologna, Titanus e Rai Cinema, “Risate di Gioia” è stato riprogrammato in settanta sale italiane nel dicembre 2013.

  • Anno: 1960
  • Fotografo: Sconosciuto
  • Location: Lungotevere Ripa
  • Fonte: ilcinemaritrovato.it

Usare la maniglia centrale per spostare la tendina e vedere le due immagini sovrapposte. Se non dovesse essere totalmente visibile, è possibile metterla a tutto schermo con il tasto in alto a destra nell’immagine.

2 risposte

  1. MARIO MARTINI

    Sono i due ATTORI con la ” A ” maiuscola sia per quanto riguarda il neorealismo che il cinema della Commedia all’Italiana. ANNA MAGNANI per i film drammatici come ” ROMA CITTA APERTA ” “LA ROSA TATUATA” E PER LA COMMEDIA ITALIANA IL PRINCIPE DE’ CURTIS, ( in arte TOTO’) è stato una forza della natura. Mi domando , avremo ancora attori bravi come loro. Speriamo di si, certo che con questa pandemia non sono molto aiutati. Auguri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *