Un autobus a due piani fa bella mostra a Piazza del Popolo

Al centro della Piazza, proprio sotto l’obelisco, un autobus a due piani è pronto a partire. Erano veramente belli e funzionali, chissà perché sono spariti? Peccato.

Usare la maniglia centrale per spostare la tendina e vedere le due immagini sovrapposte. Se non dovesse essere totalmente visibile, è possibile metterla a tutto schermo con il tasto in alto a destra nell’immagine.

Comments

comments

2 Comments

  • Gli autobus a due piani c’erano ancora negli anni 70, su due sole linee se non ricordo male: l’85 da Colli Albani a San Silvestro e il 64 da Termini a San Pietro. L’85 lo prendevo spesso tornando da scuola e tutti facevano a gara per i posti “panoramici” davanti al grande finestrone del secondo piano. Hai ragione, erano belli e in una città come Roma dove c’è ovunque qualcosa di unico da osservare trovo che fossero particolarmente importante che non fossero linee esclusivamente turistiche ma percorsi regolari di tutti i giorni anche se diretti nel centro storico.

    • Bellissimo, lo dico sempre, ma i ricordi che queste foto suscitano e che mi raccontate sono la parte piú bella di questo progetto. Grazie Arianna. 🙂

      Andrea

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *