Urbis Romae – Braun 1612

Georg Braun anche Brunus o Bruin (Colonia, 1541 – Colonia, 10 marzo 1622) è stato un cartografo tedesco. Dal 1572-1617 ha curato l’opera Civitates orbis terrarum che contiene 546 prospettive, viste a volo d’uccello e mappe delle città di tutto il mondo. È stato il redattore principale del lavoro: ha infatti acquisito le tavole, assunto gli artisti e scritto i testi.
titolo completo: Urbis Rome, totius olim orbis domitricis, situs: cum adhuc extantibus, sacrosanc. uetus tatis monumentis
autore: Georg Hogenberg Braun – nazionalità francese
genere: topografia – dimensione: 1 carta 40 x 54 cm
paese di rilascio e luogo: Germania
pubblicazione lingua: Latina – anno del rilascio: 1612 – soggetto: Roma posizione: Italia


Le immagini sono navigabili sia con il mouse che usando i comandi in alto a sinistra, mettendole a tutto schermo con il quarto pulsante da sinistra l’esperienza sarà ancora più soddisfacente. Per uscire dallo schermo intero premere nuovamente lo stesso tasto o il tasto esc sulla tastiera. Se siete su smartphone e volete navigare in orizzontale, prima dovete ruotate il cellulare e poi entrare in modalità tutto schermo. Nel caso di immagini multiple utilizzate le frecce sinistra/destra per scorrere le immagini.

Comments

comments

Tags from the story
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *