Via di Porta San Lorenzo (1880 ca)

Bella immagine dell’Arco di Sisto V, sotto il fornice centrale si riconosce Porta Tiburtina. Con lo zoom riuscite a carpire qualche informazione sui cartelloni e con quel simbolo sul petto di che ordine sono i preti a sinistra?

 


Le immagini sono navigabili sia con il mouse che usando i comandi in alto a sinistra, mettendole a tutto schermo con il quarto pulsante da sinistra l’esperienza sarà ancora più soddisfacente. Per uscire dallo schermo intero premere nuovamente lo stesso tasto o il tasto esc sulla tastiera. Se siete su smartphone e volete navigare in orizzontale, prima dovete ruotate il cellulare e poi entrare in modalità tutto schermo. Nel caso di immagini multiple utilizzate le frecce sinistra/destra per scorrere le immagini.

4 risposte

  1. Michele

    I preti dovrebbero appartenere all’Ordine della Congregazione della Passione di Gesù Cristo

  2. francesco de luca

    Si, anche secondo me i frati sono dell’ordine dei Passionisti. Il primo manifesto riguarda, credo, uno spettacolo di teatro musicale con in programma Rugantino e Le sigherare, che era anche un brano musicale inciso da Petrolini. Nel secondo manifesto si legge, forse, “Comitato del XX settembre”, il resto non si riesce a distinguere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *