Via San Francesco di Paola (1875 ca)

postato in: Foto Ieri, Immagini Zoom, Rione Monti | 5

Siamo sotto a quella che era la salita dei Borgia e che porta alla Basilica di San Pietro in Vincoli, oggi ai piedi di questa scalinata passa Via Cavour. Vi ricordo di utilizzare i tasti in alto a sinistra dell’immagine per lo zoom a schermo intero e se notate qualche particolare scrivetelo nei commenti.


Le immagini sono navigabili sia con il mouse che usando i comandi in alto a sinistra, mettendole a tutto schermo con il quarto pulsante da sinistra l’esperienza sarà ancora più soddisfacente. Per uscire dallo schermo intero premere nuovamente lo stesso tasto o il tasto esc sulla tastiera. Se siete su smartphone e volete navigare in orizzontale, prima dovete ruotate il cellulare e poi entrare in modalità tutto schermo. Nel caso di immagini multiple utilizzate le frecce sinistra/destra per scorrere le immagini.

Grazie Erasmo!
Grazie Erasmo!

5 risposte

  1. Donata

    Grazie per queste immagini suggestive. Mi sembra di sentire il rumore dei passi di chi nel lontano passato saliva queste scale. Ci rendete quanto mai viva la storia.

  2. carlo ierardi

    Ritorno indietro nel tempo, quasi 1/2 secolo, quando salivo questa gradonata per andare a lezione, passando e pensando al maestoso Mosé di Michelangelo a pochi mt da me.

  3. Ilvio mauri

    inizio anni 50 abitavo a piazza della polveriera e facevo tutte le sere la scalinata per andare a prendere il latte in Via Cavour portandomi la bottiglia da casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *